Salve a tutti, in questo articolo cercherò di chiarire la situazione meteo-climatica fino al 26 gennaio poi nel prossimo appuntamento andremo a parlare della situazione fino a fine mese. Cominciamo vedendo come sarà la prima metà di questa settimana.
La prima metà della settimana sarà ancora caratterizzata da temperature miti e tempo asciutto, ma con ancora la presenza di nebbie. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo, ma già dal 19 aria fresca entrerà nel nord italia e nella giornata del 20 si estenderà a tutta la penisola con successiva entrata di aria fredda al nord italia.
Adesso andiamo a vedere come sarà la situazione nella seconda metà della settimana. La novità di oggi è che, non ostante fino a ieri(16/01/2011) l'aria fredda in discesa dal rodano era la meno probabile, oggi è un ipotesi quasi confermata. Sta per entrare un ondata fredda dalla porta del rodano e successivamente una nuova ondata, ma molto più intensa entrerà dalla porta della bora. L'aria fredda andrà ad interessare tutta la penisola.
ONDATA DAL RODANO:
ONDATA DALLA BORA:
Fino al 26 la situazione sarà caratterizzata da un continuo afflusso freddo di aria che entrerà intensa dalla porta della Bora. Il freddo si farà sentire su tutta la penisola, e sarà anche intenso.
Grazie per l'attenzione, nel prossimo aggiornamento vi aggiorneremo sulla situazione che viene monitorata.
Nessun commento:
Posta un commento
scrivi qui il tuo commento